ARBURG è un'azienda tedesca a conduzione familiare è uno dei produttori di macchine leader a livello mondiale per la lavorazione della plastica. La famiglia ARBURG comprende anche AMKmotion e ARBURGadditive, inclusa innovatiQ.
Il portafoglio comprende presse a iniezione, stampanti 3D per la produzione additiva industriale, sistemi robotici e soluzioni chiavi in mano specifiche per il cliente e il settore. Include anche prodotti e servizi digitali.
ARBURG è un pioniere nell'industria della plastica per quanto riguarda l'efficienza energetica e produttiva, la digitalizzazione e la sostenibilità. Le macchine ARBURG vengono utilizzate per la produzione di prodotti in plastica per i settori della mobilità, dell'imballaggio, dell'elettronica, del medicale, dell'edilizia, dell'ingegneria degli apparecchi e del tempo libero.
La sede centrale dell'azienda si trova a Lossburg, in Germania. La filiale italiana si trova a Peschiera Borromeo (MI) Inoltre, ARBURG dispone di organizzazioni proprie in 27 paesi e 37 sedi ed è rappresentata in oltre 100 paesi insieme a partner commerciali. Dei circa 3.700 dipendenti totali, circa 3.100 sono impiegati in Germania e circa 600 nelle organizzazioni ARBURG nel mondo.
ARBURG è certificata secondo le norme ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (ambiente), ISO 27001 (sicurezza delle informazioni), ISO 29993 (formazione) e ISO 50001 (energia).
Ulteriori informazioni: www.arburg.it, www.amk-motion.com e www.arburg.com/arburgadditive.