Basler Italy è la branch italiana di Basler AG, global solution provider di componenti per applicazioni di visione artificiale quali telecamere, obiettivi, frame grabber, software, soluzioni di visione embedded, visone 3D, prodotti personalizzati e servizi di consulenza. Oltre alle tecnologie sviluppate e prodotte dalla casa madre con sede in Germania, Basler Italy distribuisce brand di computer vision riconosciuti a livello globale consentendo ai propri clienti di fornire un sistema di visione completo
L’esperienza e la professionalità del team italiano rappresentano la chiave vincente per aiutare i clienti a trovare la giusta combinazione per le specifiche applicazioni di visione artificiale.
La computer vision viene impiegata per varie applicazioni quali il riconoscimento ottico, l’ispezione, la misurazione e il controllo. I prodotti e le soluzioni Basler vengono utilizzati in numerosi mercati, tra cui l’automazione industriale, il medicale, i trasporti, la logistica, il retail e la robotica. Le applicazioni spaziano dall’ispezione di superfici, alla lettura di codici, al collaudo di componenti elettronici e al controllo qualità di prodotti alimentari, fino alla robotica 3D e alla guida autonoma nei centri logistici. La visione embedded associata all’intelligenza artificiale e al deep learning è sempre più presente nelle applicazioni di visione aiutando così ad accrescere lo sviluppo dei prodotti e del mercato.
Fondato nel 1988, il Gruppo Basler impiega circa 850 persone presso la sede centrale di Ahrensburg, in Germania, oltre alle sedi in Europa, Asia e Nord America. L’azienda investe notevoli risorse nello sviluppo di prodotti innovativi e affidabili con un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Grazie alla sua organizzazione globale di vendita e assistenza e alla collaborazione con partner all’avanguardia, Basler fornisce da oltre 30 anni soluzioni a clienti di molteplici settori.