Upload your profile photo - Square photo 320x320
Please upload an image of format ( PNG, JPG) with a maximum size of 2mb.

HAINBUCH ITALIA SRL

MACCHINE UTENSILI

Find us at MECSPE 2025

Pavilion
16
Stand
C20

centroteX il sistema modulare ad alta efficienza: il caso di successo DMT srl

centroteX il sistema modulare ad alta efficienza: il caso di successo DMT srl
Excerpt:

Sin dalla sua nascita HAINBUCH ha sempre tenuto in considerazione, nello sviluppo dei propri prodotti, la semplicità di utilizzo, l’affidabilità, la precisione e la rapidità del riattrezzaggio creando sistemi modulari ad alta efficienza.

Content:

Sin dalla sua nascita HAINBUCH ha sempre tenuto in considerazione, nello sviluppo dei propri prodotti, la semplicità di utilizzo, l’affidabilità, la precisione e la rapidità del riattrezzaggio creando sistemi modulari ad alta efficienza.
Da qui è nato centroteX il sistema di cambio rapido HAINBUCH, che garantisce il riposizionamento delle attrezzature entro pochi micron, assicurando la rigidità di tutto l’insieme. Il sistema è composto da una flangia di base che viene montata sul naso mandrino della macchina utensile, su questa flangia, grazie ad una interfaccia di accoppiamento comune, c’è la possibilità di montare di volta in volta l’attrezzatura di serraggio più idonea a seconda della necessità.
Sono state queste caratteristiche che hanno permesso al nostro storico cliente DMT Srl di ottimizzare la sua produzione anche per piccoli lotti e soddisfare le necessità dei loro clienti più esigenti. DMT Srl è un’azienda del bolognese che, oltre ad offrire una fornitura completa di componenti per macchine di dosaggio alimentare, farmaceutico e packaging in generale, è specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione con un focus sulla lavorazione di componenti per bici da corsa. È in questo campo in particolare che hanno trovato in centroteX un attrezzamento indispensabile: “Il prodotto che realizziamo per il settore agonistico deve essere preciso e leggero e ci serviva un sistema di serraggio che non deformasse il pezzo, ma al contempo fornisse una presa ottimale” spiega il sig. Thomas Tinti, titolare “con centroteX, una volta trovati i giusti parametri di pressione e superficie di presa pezzo, siamo stati in grado di produrre in serie con una concentricità inferiore al centesimo senza deformazioni, che è un risultato davvero ottimo.” Il nostro cambio rapido ha inoltre supportato l’azienda nel suo percorso di innovazione nell’industria 4.0, ottimizzando la produzione grazie alla possibilità di integrarlo in questo nuovo sistema di collegamento multimediale.
Fondamentale è anche la sicurezza, infatti DMT Srl ha scelto di affidarsi al dispositivo di cambio Monteq, un accessorio che, una volta agganciato ad una gru a bandiera o ad un carro ponte, consente una manovrabilità semplice, rapida e sicura dei dispositivi di serraggio pesanti, permettendo all’operatore di lavorare in totale sicurezza, senza rischi. “È possibile passare da un bloccaggio all’altro senza difficoltà, rendendo la produzione molto flessibile. Una volta impostati i parametri si ha la garanzia che, anche cambiando la testa, restino invariati, evitando ulteriori messe a punto” continua il sig. Tinti “Questo ci ha permesso di aumentare la produzione anche di piccoli lotti e di rientrare nella spesa nel corso di pochi mesi”.
“HAINBUCH è stata la nostra prima scelta quando abbiamo attrezzato il nostro primo multitasking nel 2009, è un prodotto di qualità che ci ha permesso di raggiungere un livello di flessibilità notevole, una caratteristica per noi fondamentale” conclude il titolare.
Ringraziamo il sig. Tinti per la sua testimonianza, la soddisfazione dei nostri clienti è per noi motivo di orgoglio e uno stimolo per continuare a migliorare.

View Document