ICAM, INTELLIGENT SPACE SOLUTIONS
ICAM SpA è un’azienda italiana specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di innovativi sistemi automatici per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita di materiali e merci, nei settori Industrial, Retail, Healthcare, Office e City Logistics.
Il portfolio tecnologico include una vasta gamma di magazzini automatici “intelligenti”, altamente flessibili e modulari in grado di adattarsi alle varie esigenze di spazio e processi, dotati di funzionalità e add-ons di alto valore capaci di abilitare nuovi servizi e modelli di business.
Fondata nel 1957, ICAM è oggi presente in 50 Paesi con oltre 5.000 installazioni. Negli anni, ha sodisfatto i fabbisogni logistici di migliaia di aziende ed enti pubblici su scala mondiale: Tiffany, LVMH, ABB, AgustaWestland, Balocco, Banca d’Italia, Benelli Armi, Boeing, Bosch, FCA, Getrag, Giugiaro, GLS, Kevin Schurter, Hitachi, Isotta Fraschini, Lenze, Magneti Marelli, Boeing, Masmec, Merck Serono, Mermec, Monnalisa, Mottura, Nero Giardini, Novartis, Pfizer, Philips, Revlon, Schneider Electric, Siemens, Thales Alenia Space, Tetra Pack, Tod’s, Tory Burch, Tramec, Trenitalia, Unilever, Watson Group, Würth, e molte altre.
Guidata dai valori di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, ICAM investe ogni anno in ricerca e sviluppo per progettare soluzioni sempre più avanzate, in linea con gli standard tecnologici e ambientali più recenti. Questo impegno costante consente a ICAM di migliorare continuamente sia i propri processi interni che quelli dei suoi clienti, offrendo soluzioni che ottimizzano l’efficienza produttiva riducendo l’impatto ambientale.