Da circa 50 anni, l’azienda S.I.T. spa, acronimo per “Stampaggio - Imbutitura – Tranciatura”, situata a Sant'Ilario D'Enza in provincia di Reggio Emilia, svolge attività di stampaggio metalli a freddo. Per esempio si occupa di stampaggio di acciaio inox, ottone, alluminio e rame, sfruttando macchinari di ultima generazione e uno staff particolarmente qualificato per mansioni di questa tipologia, che necessitano di professionisti del settore, in grado di seguire tutte le lavorazioni di stampaggio su metalli, anche quelle più complesse, con la necessaria precisione. Allo stampaggio di acciaio e altri metalli, si affiancano altre lavorazioni altrettanto specializzate come piegatura e punzonatura, saldatura (manuale e robotizzata) ed assemblaggio del prodotto finito.
Il reparto di SALDATURA, all' inizio riservato a saldatura MIG/MAG e puntatura esclusivamente manuale è stato potenziato con l' introduzione di 2 isole robotizzate.
Ogni isola è composta da un robot antropomorfo Panasonic per saldatura MIG/MAG con saldatrice integrata e posizionatore a doppio tornio scambio verticale con luce 2000 x 1200 mm di rotolabile; 2 stazioni con 500 Kg di portata per stazione
Avvalendosi di fornitori con alta professionalità ed esperienza l'azienda può inoltre fornire:
taglio laser (impianto con carico e scarico automatico), piegatura tubi ( con piegatubi automatica a CN ) e piegatura filo ( con piegafilo automatica a CN ).
La società è soggetta a direzione e coordinamento di Interpump Group Spa.