Fondata nel 1972 all’interno di una delle aree di riferimento per la produzione di componentistica per motori elettrici. Tomet Mechanics subì fin da subito una rapida trasformazione da azienda
artigiana a punto di riferimento per il mercato interno prima, per poi affacciarsi con successo al mercato europeo e mondiale.
Nel 2010 l’azienda è entrata a far parte del gruppo CR Spa, uno dei leader nella produzione di componentistica per motori elettrici e pompe, nello specifico lamierini tranciati.
L‘ ingresso della nuova compagine sociale ha dato impulso alla crescita tecnologica e strutturale di Tomet Mechanics, che oggi è il principale player italiano nella produzione di alberi per motori elettrici e pompe.
Con oltre 50 anni di esperienza, TOMET MECHANICS offre una vasta gamma di alberi e gruppi indotti per ogni applicazione del cliente, quali motori elettrici, pompe e motori sommersi. Know-how, qualità, esperienza, efficienza e affidabilità consentono a TOMET MECHANICS di essere un punto di riferimento per le più importanti multinazionali in Europa e nel mondo.