VAMP TECH è un’azienda privata, nata nel 1988 a Busnago, vicino a Milano, con solide radici in Italia ma da sempre fortemente orientata alla crescita anche sui mercati esteri: Europa, Turchia, USA e Asia dove risiede lo stabilimento produttivo VAMP Tech Malaysia di Penang. Oltre al sito malese, con gli uffici commerciali di Barcellona VAMP TECH Iberica, l'azienda riesce a seguire e sviluppare direttamente anche le vendite nella penisola Iberica. Grazie ad una fitta rete di vendita ed al supporto di diversi partner e distributori, VAMP TECH oggi è attiva in 39 Paesi del mondo.
L' head quarter di Busnago è cresciuto costantemente nel corso degli anni, ingrandendosi ed adattandosi alle nuove esigenze produttive, con nuove linee di compoundazione, sistemi automatici di alimentazione in linea con gli standard dell’Industria 4.0 e nuovi magazzini dotati di sistemi di stoccaggio intensivo, per poter sempre fornire al cliente anche il miglior servizio logistico.
Oltre al completo portafoglio prodotti e al collaudato sistema produttivo, altro punto di forza dell’azienda è il continuo investimento in certificazioni di prodotto, che contano oggi più di 100 carte gialle, certificazioni VDE e diverse certificazioni per settori specifici come il trasporto pubblico (EN 45545 oppure ECE R 118) e il settore edilizio.
In parallelo all’attività di compoundazione, VAMPTECH è anche da diversi anni un partner di distribuzione per importanti case mandanti di compound tecnici quali Celanese, Trinseo, Premix e Double Elephant, primario produttore cinese di PMMA.
Da sempre attenta alle tematiche ambientali e di sostenibilità, VAMP TECH ha in portfolio la famiglia di prodotti VAMP GREEN capace di rispondere alle richieste del mercato di prodotti ad alta compatibilità ambientale. La linea VAMP GREEN è composta da materiali ritardati alla fiamma basati su resine a basso impatto ambientale che possono derivare sia da materiali di riciclo post-consumo o pre-consumo, sia da polimeri da fonti non fossili. La gamma di prodotti garantisce ai clienti le stesse prestazioni in termini tecnici e di certificazioni di prodotto dei compound derivati da materiali vergini, oltre a prevedere le certificazioni di origine del materiale necessarie per garantire la provenienza della base utilizzata.