La gamma di morse 5G rappresenta la miglior soluzione tecnologica, attualmente sul mercato, per il serraggio su centri di lavoro a 5 assi, offrendo una combinazione di funzionalità e vantaggi senza precedenti. Grazie alla loro versatilità e stabilita, queste morse riescono a garantire una elevata precisione e ripetibilità di serraggio su tutte le facce del particolare.
Attraverso delle staffe di ancoraggio si possono rendere fissi entrambi i supporti ganascia, in modo da irrigidire la struttura e minimizzare le flessioni normalmente sviluppate nei serraggi ad altezze elevate, una volta stabilita l’apertura che si desidera utilizzare.
Inoltre grazie al sistema vite, che agisce in prossimità della superficie di serraggio, siamo riusciti ad alzare notevolmente l’altezza della presa pezzo, senza avere riduzioni di forza nel serraggio. Il serraggio finale sarà invece molto comodo e istantaneo grazie ad una speciale guida che, inserita all’interno del gruppo ganascia, movimenterà la ganascia permettendo 6 mm di corsa. Le morse 5G, per andare incontro alle esigenti richieste contemporanee, sono state ideate per essere molto flessibile consentendo la scelta tra diverse lunghezze di base e diverse altezze delle ganasce, arrivando fino ad una apertura massima di 510 mm ed una altezza di serraggio di 190mm.