WHISPER
Whisper® è la gamma di pannelli in polietilene espanso semirigido a cellule chiuse microforate dalle elevate proprietà fonoassorbenti: fino alla classe A (EN ISO 11654) negli spessori 40 e 50 mm.
Le caratteristiche di durabilità, leggerezza, oltre alla facilità di lavorazione e montaggio ne fanno uno dei materiali più innovativi per il controllo dell’acustica a livello industriale ed edilizio.
Grazie alla speciale composizione, rispetto ai tradizionali materiali a celle aperte Whisper® non assorbe odori, umidità, polvere ed è lavabile anche mediante l’uso di detergenti, a garanzia di igienicità.
Dotato di una struttura robusta e autoportante, Whisper® non si degrada, sbriciola o sfibra ed è certificato contro la proliferazione batterica e per i bassi valori VOC secondo la normativa EN ISO 16000-9.
Classificato al fuoco Euroclass EN 13501 B-s1,d0 (monostrato) e B-s2,d0 (multistrato), è idoneo ad essere applicato in per ambienti umidi grazie alla sua resistenza all’acqua.
Installato con frequenza su sistemi di filtraggio, generatori, carpenterie, impianti di refrigerazione, vani motore e molto altro, Whisper® è impiegato con successo anche negli impianti sportivi, quali palestre, piscine, campi da padel, poligoni di tiro.
Le numerose certificazioni ne consentono l’utilizzo nei settori costruzioni, industria, ferrotranviario, automotive, elettronico, nautico, canalizzazione e condizionamento. Disponibile la Environmental Product Declaration (EPD) del materiale, utile anche ai fini del computo CAM.
GAMMA
Whisper® FR, leggero, flessibile, caratterizzato da bassi spessori e dall’ottimo comportamento al fuoco
Whisper® UV, resistente agli UV, ideale per impieghi esterni